Tracciabilità

Abbiamo sempre ritenuto che avere sotto controllo le condizioni degli strumenti con i quali si lavora, soprattutto quando si parla di utensili come le brocce, sia estremamente importante per poter pianificare al meglio la propria produzione, evitare fermi a causa della mancanza di uno di essi e poter anche pianificare i costi in caso di futuro riordino.

È per questo che MPM si è impegnata nella ricerca di un metodo per raggiungere questo obiettivo.

La marcatura di un QR Code su ciascun utensile, nuovo, riaffilato o riparato, è stata vista come la via corretta.

Per questo ci siamo dotati di una nuova marcatrice laser con la quale verrà marcato appunto un QR CODE per ciascuna broccia.

Tale QR CODE potrà essere letto da ciascun cliente tramite un semplice smartphone scaricando un lettore a piacere.

Scansionando il QR code si verrà indirizzati ad una pagina internet, all’interno del nostro nuovo gestionale, dove si potranno leggere tutte le caratteristiche del Vs utensile, le dimensioni, la lunghezza che esso può brocciare, il suo numero di disegno, il materiale con il quale è stato costruito, e tante altre notizie utili.

Per quanto riguarda invece gli utensili che giungeranno in MPM per le normali manutenzioni, verranno indicate le condizioni dell’utensile stesso, quali la percentuale di vita rimanente, l’angolo di affilatura, le operazioni eseguite nella data in cui Viene riconsegnato, etc.

L’impegno di essere sempre al Vs fianco è sempre costante.